photostudio_1466622811867

Manciano

Comune di residenza dell’agriturismo Montesugherello, Manciano risulta essere uno dei più affascinanti borghi della bassa Toscana. Con i suoi 440 metri di altezza svetta tra le vallate circostanti, solcate dai fiumi Fiora e Albegna, offrendo un panoramica spettacolare della maremma tosco-laziale.

 

Saturnia photostudio_1454664080537

E’ sicuramente uno dei gioielli della Maremma grossetana. Il suo fascino deriva oltre che alla sua storia millenaria (se ne hanno tracce già in epoca romana), anche dalle sue terme dalle quali sgorganole calde acque solfuree dalle molteplici proprietà terapeutiche.

photostudio_1454417904197

 

Argentario

E’ un promontorio che si protende nelle acque del mar Tirreno, all’altezza dell’arcipelago costituto dalle isole del Giglio e di Giannutri. Le spiagge che lo circondano, assieme ai piccoli e pittoreschi comuni di Porto Ercole e Porto Santo Stefano, lo rendono una metà molto frequentata nei periodi estivi.

 

Maremma photostudio_1466623078526

Definirla semplicemente un’area geografica sarebbe a dir poco riduttivo, per una terra che da sempre ha ispirato poeti (tra cui Dante), pittori e addirittura creato leggende. I suoi confini difficilmente definibili, come il suo paesaggio così variegato, la rendono un mistico cocktail di ecosistemi che riesce ad affascinare chiunque la attraversi. C’è chi la definirebbe una terra senza tempo…